Beatles: Yellow Submarine, un adattamento a fumetti per il 50° anniversario del film

Titan Comics ha pubblicato Beatles: Yellow Submarine, un fumetto ispirato all'omonimo film del 1968

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'uscita di Yellow Submarine, celebre film animato con protagonisti i Beatles, la casa editrice britannica Titan Comics ha pubblicato nei giorni scorsi un adattamento a fumetti.

Il volume è scritto da Bill Morrison (Simpson Comics, Futurama Comics), autore anche dei disegni insieme ad Andrew Pepoy (Fables, Futurama Comics). Questa la sinossi, accompagnata da alcune pagine del fumetto:

Il paradiso subacqueo amante della musica di Pepelandia è stato invaso dagli ostili Biechi Blu. Questa orda di creature mostruose trasforma gli abitanti di Pepelandia in statue viventi, lanciandogli contro delle mele e imprigionando in una sfera di vetro blu i suoi guardiani, la Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, per poi sequestrare tutti gli strumenti musicali della città. Il sindaco di Pepelandia manda il Capitano Fred in cerca di aiuto a bordo del suo sottomarino giallo, il quale viaggia fino al mondo degli umani, dove si imbatte nei Beatles e chiede loro di soccorrere il suo popolo. La band accetta e unisce le forze con Geremia l'uomo inesistente per sconfiggere i perfidi Biechi Blu grazie alla musica e all'amore.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste