BCC: Garth Ennis aggiorna i fan sui suoi nuovi progetti
Garth Ennis ai fan: "sono pieno di progetti e la serie tv di Preacher non sarà annacquata"
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Per Dynamite, Ennis sta lavorando a Red Team, la sua prima storia interamente legata al genere investigativo. Pungolato sul motivo per cui non sia mai approdato prima a questo tipo di narrativa, Ennis ha detto di non pensare a se stesso come a un autore di generi. Ha scritto Hellblazer per dieci anni senza mai pensare di essere uno scrittore horror. Parlando di Red Team, impossibile non pensare alle storie del Punitore. Ennis ha detto di averlo scritto come ha fatto perché non lo ha mai visto come realmente inserito in un contesto supereroistico, nemmeno declinato come antieroe. Frank è su un piano diverso, frequenta un mondo che un eroe in senso stretto non può conoscere e che solo Nick Fury, sotto la sua lente realistica e più a contatto con l'universo dello spionaggio (non certo la versione popo degli anni Settanta) può condividere, tra tutti i personaggi della Marvel.
Non potevano mancare domande riguardanti Preacher e la sua trasposizione televisiva attualmente in lavorazione. Ennis ha detto di aver ltto lo script della prima puntata e di aver avuto la sensazione che non ci sia alcuna volontà di annacquare i contenuti che hanno reso Preacher il capolavoro di assurdità e spregiudicatezza degli anni Novanta. Un'ottima notizia, almeno potenzialmente per tutti noi che restiamo in attesa di vedere il risultato.
Fonte: Bleeding Cool