BBC Two trasmetterà Upstart Crow: una comedy dedicata alla vita di William Shakespeare

In occasione del Shakespeare Festival, BBC Two trasmetterà la serie di genere comedy Upstart Crow, dedicata alla vita del giovane William Shakespeare

Condividi

L'emittente britannica BBC Two ha ordinato la produzione della comedy Upstart Crow, scritta da Ben Elton, già autore di Blackadder.
I sei episodi racconteranno l'inizio della carriera di William Shakespeare, che sarà interpretato da David Mitchell, e andrà in onda nel 2016 in occasione del BBC Shakespeare Festival.

La serie svelerà le fonti d'ispirazione di Shakespeare e faranno parte del cast anche Harry Enfield, Paula Wilcox, Liza Tarbuck e Gemma Whelan.
Ben Elton ha spiegato: "Ho provato, molto duramente, a immergermi nel mondo creativo di Shakespeare, scrivendo solo con piume di gallina e senza cambiare la mia biancheria per un anno".

La BBC, in occasione dell'evento televisivo, trasmetterà inoltre una nuova versione di Sogno di una notte di mezza estate - realizzata da Russell T Davies e con protagonisti Maxine Peake, Matt Lucas, Bernard Cribbins, Elaine Paige e Richard Wilson - e tre nuove parti del progetto The Hollow Crown, con Benedict Cumberbatch e Judi Dench.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste