La BBC pubblica i propri progressi nel campo dell'equa retribuzione
La BBC ha recentemente reso pubblici i dati in merito al proprio programma di equiparazione del compenso per sanare il divario di genere
Il divario retributivo di genere del 17,6% per il 2019 è in calo rispetto al 19,6% registrato lo scorso anno. BBC Studios ha affermato che le misure per investire in leader femminili, formazione specialistica e schemi di lavoro flessibili stanno dando frutti. Il divario di genere rimane pronunciato a livello di alti dirigenti, ma l'organizzazione ha affermato che poco più della metà dei ruoli di dirigenti senior sono ora occupati da donne, fino al 52,1% dal 49,2% nel 2018.
Quando si tratta di bonus, il divario di genere medio è effettivamente aumentato al 50% dal 47,5% nel 2018. BBC Studios ha accusato "una sovrarappresentazione di maschi nelle nostre posizioni di leadership più elevate" e ha detto che il numero assoluto di donne che ricevono un bonus è aumentato. Le aziende con più di 250 membri dello staff sono legalmente tenute a pubblicare i dati sulla retribuzione di genere. BBC Studios va oltre e riporta i dati per i suoi dipendenti LGBTQ+, minoranze etniche e disabili. Il divario per questi gruppi era rispettivamente del 2,7%, 10,5% e 12%.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety