BBC annuncia il ritorno di Alan Partridge e la produzione di tre nuove serie

La BBC ha ordinato la produzione di nuovi episodi di Alan Partridge, la serie con protagonista Steve Coogan, e di tre nuovi show

Condividi

La BBC ha annunciato alcuni nuovi progetti approvati in vista della prossima stagione.
Il progetto forse più atteso è il ritorno di Steve Coogan che riprenderà il ruolo di Alan Partridge in una nuova serie che verrà trasmessa su BBC One nel 2018. La BBC Two, inoltre, trasmetterà uno speciale della durata di un'ora in occasione del venticinquesimo anniversario.
Il personaggio, un presentatore televisivo e radiofonico fittizio, è stato creato da Coogan e Armando Iannucci per BBC Radio, poi arrivando in tv e in un film spinoff.

L'emittente britannica ha inoltre ordinato la produzione di una ricostruzione di fatti realmente accaduti intitolata The Barking Murders. I tre episodi saranno realizzati da Jeff Pope e Neil McKay e racconteranno la storia del serial killer Stephen Port dal punto di vista delle famiglie delle sue quattro vittime e concentrandosi sulla lotta per scoprire la verità sulle morti.

BBC One ha inoltre ordinato la produzione di due serie: il dramma psicologico The Cry e il legal thriller The Victim.

Il primo dei due progetti racconta la distruzione della psiche di una giovane donna mentre lei e il marito affrontano il rapimento del loro figlio e l'attenzione dell'opinione pubblica. La serie è tratta dal romanzo scritto da Helen Fitzgerald, adattato da Jacquelin Perske.

The Victim è invece stato scritto da Rob Williams e racconterà una storia dal punto di vista dell'accusato e della difesa. Un lavoratore padre di famiglia è la vittima di un attacco dopo essere stato identificato online come un famoso omicida che ora vive con una nuova identità. La madre di un teenager assassinato viene accusata di aver rivelato la situazione e di aver ideato la cospirazione per far uccidere l'uomo, ma è davvero lui il killer o solo la vittima di uno scambio di identità?

Che ne pensate? Seguirete le nuove serie?

Fonte: Variety, Variety

Continua a leggere su BadTaste