Baz Luhrmann vorrebbe dirigere una puntata di Glee

Il celebre e stravagante regista di Moulin Rouge confessa il suo desiderio di voler partecipare per una volta alla produzione di un episodio.

Condividi
Il regista australiano Baz Luhrmann è l'ultima celebrità ad aver dichiarato di voler partecipare a Glee. Dopo Gwyneth Paltrow, Justin Timberlake e un membro degli ormai "vintage" *NSYNC, anche il celebre regista di Moulin Rouge e Romeo + Juliet confessa un suo desiderio sulla serie: dirigere un episodio fianco a fianco con il suo creatore, Ryan Murphy.

"Sono un grande fan di Glee. Ho parlato con Ryan. Ho cercato di trovare un momento per fare un episodio con lui," ha dichiarato il regista. "Mi piacerebbe moltissimo farlo. Quei ragazzi sono fenomenali. La disciplina che richiede fare un episodio a settimana è impressionante."

Luhrmann dichiara inoltre, in un'intervista a MTV, di vedere dei parallelismi tra il lavoro di Ryan Murphy e quello che lui stesso ha tentato di fare 10 anni fa con il cinema.

"Quando ho girato Moulin Rouge la gente mi dava del pazzo; un musical con pezzi contemporanei? Non funzionerà mai. [...] Mi piacerebbe davvero fare un episodio... mi piacerebbe contribuire."

Per ora rimane solo un desiderio, però sarebbe davvero interessante vedere una mente stravagante ed eccezionale come Baz Luhrmann mettersi al lavoro creativamente con il telefilm. Aspetteremo che vengano portati a termine gli accordi, sperando che il regista riesca a trovare il tempo per dedicarsi a questo progetto.

La seconda stagione di Glee è iniziata in America il 21 settembre, in onda su Fox.
La seconda parte della prima stagione di Glee ha ripreso in Italia su Fox dal 15 settembre.

Fonte: gleefans

Continua a leggere su BadTaste