Baz Luhrmann girerà Il Grande Gatsby

La 20th Century Fox ci ha inviato la locandina italiana ufficiale di Australia, il kolossal epico di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Hugh Jackman in arrivo a gennaio da noi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline Hollywood

Nonostante Australia non sia il successo sperato negli Stati Uniti (anche se si sta comportando molto bene in Australia e potrebbe essere un successo fuori dagli USA), Baz Luhrmann ha già iniziato a pensare al suo prossimo film: non lascerà passare degli anni, come accaduto dopo Moulin Rouge, prima di realizzare un nuovo film.

Il regista girerà infatti Il Grande Gatsby, un nuovo adattamento del classico di F. Scott Fitzgerald (autore anche del Curioso Caso di Benjamin Button) che promette di essere decisamente più epico e grandioso dei precedenti (il film del 1949 di Elliott Nugent e quello del 1974 di Jack Clayton). Secondo quanto riporta Nikki Finke, Luhrmann è già alla ricerca di una attrice che interpreti Daisy.

Pubblicato nel 1925, il romanzo è ambientato nella cosiddetta "età del Jazz". La trama si svolge lungo l'estate del 1922 tra New York e Long Island e viene narrata dal giovane Nick Carraway, vicino di casa di James Gatz, un uomo molto ricco. Questi proveniva da una famiglia povera ma era presto giunto nella buona società col nome di Jay Gatsby, dopo essersi innamorato della bella e ricca Daisy Fay e averla persa a causa della partenza per le armi in Europa: al suo ritorno, Daisy si era sposata con un finanziere di Chicago. Sarà a causa del tentativo di riconquistarla che Gatsby e Nick si conosceranno e faranno amicizia: questi infatti è il cugino di Daisy...

Si tratta di un classico americano, una storia difficile da trasportare sul grande schermo che Luhrmann sceneggerà di suo pugno, come sempre.

Australia esce il 16 gennaio in Italia.

Tutte le informazioni sul cast, la trama, le foto, i video e le locandine le trovate nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste