Baz Luhrmann ferito sul set del Grande Gatsby

Niente di grave, ma la botta ha costretto il regista Baz Luhrmann a interrompere un giorno prima le riprese del Grande Gatsby per la pausa natalizia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Le ferie natalizie sono arrivate un giorno prima per la troupe del Grande Gatsby, che è stata costretta a interrompere le riprese prima del previsto a causa di un incidente occorso al regista Baz Luhrmann.

Secondo quanto riportato dal Sidney Morning Herald, il regista ha battuto la testa contro una gru proprio mentre stava girando una scena, ed è stato medicato con tre punti di sutura:

Eravamo su un set piuttosto angusto, e lui era accovacciato sotto la gru. Ha preso in pieno i pesi alla fine della gru per la cinepresa e si è fatto un taglio sulla testa, siamo dovuti andare dal medito.

A quel punto è stato deciso di interrompere le riprese un giorno prima per la pausa natalizia. Il cast e la troupe torneranno sul set dopo capodanno per l'ultima fase delle riprese:

Abbiamo perso un paio di giorni a causa della pioggia, e poi ci manca quello che avremmo girato se non fosse stato per la ferita di Baz.

Nel cast del film Leonardo DiCaprio (Jay Gatsby), Carey Mulligan (Daisy) e Tobey Maguire (Nick Carraway),  assieme a Joel Edgerton (Tom Buchanan).

Con un budget di 150 milioni di dollari, il film è basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce.

A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon. L'uscita è prevista per il 25 dicembre 2012.

Continua a leggere su BadTaste