Baywatch approda al cinema

La Paramount Pictures sta portando avanti un film basato sulla celebre serie tv Baywatch. Ad occuparsene lo sceneggiatore di Una notte da leoni, che sta pensando a una commedia in stile Scuola di polizia...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Quando nel 1989 nacque Baywatch, nessuno sembrava credere molto in una serie tv basata sulle storie di un gruppo di bagnini. Invece, nel giro di pochi anni è diventato uno dei telefilm di maggior successo della storia, proseguendo per ben 10 stagioni e rimanendo un'icona degli anni '90. Non deve troppo sorprenderci quindi che la Paramount Pictures stia già tentando da tempo di riportare in auge Baywatch con un lungometraggio per il grande schermo, di cui è pronto da anni uno script ad opera di Jay Sherick e David Ronn.

Dopo un lungo stallo, sembra ora essersi smosso qualcosa: la major ha infatti arruolato Jeremy Garelick per riscrivere e dirigere il film, trasformandolo però da pellicola d'azione (com'era previsto nel vecchio script) a commedia. Il film segnerà il debutto di Garelick alla regia, mentre come sceneggiatore ha lavorato di recente a Una notte da Leoni (non accreditato) e The Break-Up.
Garelick ha ammesso di non aver mai guardato la serie originale, e questo potrebbe essere un bene per ripartire da zero con un tono differente:"Sembra la base ideale per un film sul genere di Stripes - Un plotone di svitati o Scuola di polizia, due commedie con cui sono cresciuto."

Il nuovo script si concentrerà su due improbabili aspiranti guardaspiaggia che cercando di destreggiarsi fra colpi scultorei che saranno abbondanti proprio come nel telefilm. Dopotutto è sempre stato chiaro che la serie tv era piuttosto un pretesto non troppo velato per mostrarci Pamela Anderson in costume da bagno.
A tal proposito, un suo ritorno sulle spiagge californiane, anche solo per un cameo, sarebbe sicuramente gradito a tutti, così come possiamo scommettere che una piccola parte verrà riservata anche a David Hasselhoff...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste