Bayonetta, Platinum Games vorrebbe occuparsi direttamente della distribuzione della serie
Platinum Games, sviluppatore della saga di Bayonetta, vorrebbe occuparsi della distribuzione della sua IP, optando per una pubblicazione su più console.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Ricostruendo la complessa vita commerciale della serie, ha sostanzialmente affermato e concluso che in futuro spera vivamente di poter gestire in-house le pratiche di distribuzione per quanto riguarda il brand di Bayonetta.
La saga, nel mentre è fondamentalmente diventata proprietà della Grande N. Il diretto sequel, difatti, vide la luce inizialmente su Wii U nel 2014, prima dell'adattamento su Nintendo Switch dello scorso anno. Anche il terzo episodio, almeno per il momento, per quanto ancora non si sappia praticamente nulla e si sia visto ancora meno, è previsto in esclusiva per la console ibrida del publisher nipponico con base a Kyoto.
Nonostante le buone intenzioni dello sviluppatore, è probabile che il suo resterà un sogno ancora per molti anni. Come insegna la vicenda di The Wonderful 101, tuttavia, non è affatto detto che Bayonetta 3 resti per sempre un'esclusiva per Nintendo Switch.
Fonte: PushSquare