Batwoman: le origini religiose di Kate Kane saranno chiare nella serie

Batwoman debutterà prossimamente su The CW e i produttori e il cast hanno rivelato nuove anticipazioni sulla serie

Condividi
Batwoman è la nuova serie The CW in arrivo sugli schermi americani e i produttori e il cast hanno rivelato qualche anticipazione relativa alla versione televisiva della storia di Kate Kane, confermando anche il fatto che la giovane sarà una donna di religione ebraica, durante gli incontri con la stampa.

La produttrice Caroline Dries ha svelato di essere dispiaciuta a causa della necessità di eliminare dal pilot alcuni riferimenti a un bat mitzvah e all'ambiente in cui è cresciuta ribadendo decisa:

Kate Kane è una donna ebrea.

Questo dettaglio legato al suo background religioso non avrà una grandissima rilevanza nella storia, anche se si sono cercati dei modi per assicurarsi che le sue origini siano evidenti anche nella versione televisiva, come accaduto nei fumetti.

La protagonista Ruby Rose ha invece raccontato quanto sia importante per lei proporre un modello positivo ai giovani spettatori, essendo stata in passato vittima dei bulli e attaccata per la sua sessualità. L'attrice è in particolare molto orgogliosa di una sequenza in cui Kate viene penalizzata durante il suo addestramento nell'esercito a causa della sua relazione con un'altra donna:

Si tratta di un'esperienza che ho avuto nella mia vita... Ho pensato immediatamente che ci fosse molta importanza in quella scena.

Ruby, accennando al crossover Crisis on Infinite Earths, ha invece rivelato che ci saranno molte interazioni tra Batwoman e Supergirl e sarà un evento televisivo davvero grandioso.

Che ne pensate? State attendendo la serie Batwoman?

Il pilot dello show è stato diretto da David Nutter, veterano degli show sui supereroi, ed è stato scritto da Caroline Dries, la quale è anche produttrice esecutiva al fianco di Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.

Lo show ha come protagonista Ruby Rose nel ruolo di Kate Kane che, tre anni dopo la misteriosa scomparsa di Batman, decide di entrare in azione e aiutare la polizia di Gotham City. Jacob Kane (Dougray Scott) cerca di proteggere la comunità con la sua Crows Private Security. Anni prima sua moglie e sua figlia sono state uccise durante un atto criminale e Kate, l’unica figlia che è sopravvissuta, è stata allontanata dalla città per tenerla al sicuro.

Kate torna però a Gotham, dopo essere stata espulsa dall’esercito e anni di brutali addestramenti, per provare a sconfiggere Alice in Wonderland che ha preso di mira suo padre e la sua società, compiendo il rapimento dell’agente Sophie Moore (Meagan Tandy). Jacob, risposatosi con la benestante Catherine Hamilton-Kane (Elizabeth Anweis), è ancora in difficoltà dopo la perdita della sua famiglia e mantiene Katea distanza. La giovane diventa quindi una vigilante con l’aiuto della sorellastra Mary (Nicole Kang) e l’abile Luke Fox (Camrus Johnson), il figlio di Lucius.
La ragazza, ancora innamorata della sua ex fidanzata Sophie, cercherà in ogni modo di fermare la folle Alice.

CORRELATO A BATWOMAN

La serie debutterà in America domenica 6 ottobre. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste