Batvark: Cerebus di Dave Sim ritorna con una parodia di Batman
Batvark darà il via a una serie di parodie firmate da Dave Sim con il suo irresistibile personaggio: Cerebus!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La saga di Cerebus è stata caratterizzata fin dalle sue origini da una esplicita vena satirica nei più disparati ambiti: costume, politica e religione. Ora a fare le spese della pungente creatività di Sim sarà nientemeno che Batman, uno dei supereroi più amati di sempre, che oggi, grazie a titoli quali la serie regolare scritta da Tom King, All-Star Batman e Cavaliere Oscuro III - Razza Suprema, si presenta costantemente in vetta alle classifiche dei fumetti più venduti d'America, mentre nel nostro Paese è certamente l'icona DC Comics che raccoglie più fan.
Vista l'impossibilità di Sim a disegnare, l'artista si occuperà dei testi insieme a Sandeep Atwal, mentre le illustrazioni saranno di Gustave Dore. La copertina sarà invece una rielaborazione digitale di quella originale di Batman #1, realizzata da Bob Kane (1915 - 1998), il co-creatore insieme a Bill Finger (1914 - 1974) del Crociato Incappucciato. Tutta la componente grafica verrà ovviamente realizzata sotto la supervisione dello stesso Sim.
Le Origini Segrete di Batvark in due parti; Il Credo di Batvark e finalmente la risposta a “Batvark è omofobo?” In più, la pubblicazione delle più vecchie strip online di Cerebus in Hell? (24 giugno 2016 – 30 giugno 2016): la prima apparizione di Fredric Nietzsche; Re Salomone scrive al suo avvocato; Literalistic Limbo; la prima apparizione di Jingles, il più grande collezionista mondiale di Dog Comics, certificati, garantiti e valutati; i film degli Avengers rifatti con un cast composto da tutte le sorelle Kardashian; Life With Archie Civil War; e molto altro!
[gallery columns="2" size="large" ids="157282,157281"]
Fonte: Bleeding Cool