Battu: Cartoon Network produrrà la nuova serie animata di Matthew A. Cherry e Chaz Bottom

Cartoon Network ha annunciato la produzione della nuova serie animata Battu, realizzata da Matthew A. Cherry e Chaz Bottom

Condividi

Matthew A. Cherry e Chaz Bottoms, che hanno portato al successo Hair Love, collaboreranno con Cartoon Network Studios per realizzare la nuova serie di genere comedy musical Battu.

Al centro della trama della storia raccontata nello show ci sono le teenager Otis e Jada, due ballerine dotate di Chicago caratterizzate da uno spirito libero e un'individualità che spesso le fanno diventare delle outsider nel rigido mondo della danza. Insieme trovano finalmente la loro casa in uno studio dove si studia l'hiplet, un mix di hip-hop e balletto classico, e gli insegnanti e i ballerini diventano per loro come una famiglia.

Il progetto si ispira al cortometraggio animato Battu: An Animated Musical e sarà prodotto da Cartoon Network Studios, Sam Register, Matthew A. Cherry, Chaz Bottoms e Monica A. Young.

Register, presidente di Warner Bros Animation e Cartoon Network Studios, ha dichiarato:

Battu non ha paragoni tra i progetti che abbiamo cercato di realizzare nello studio. Questo progetto ambizioso unisce e celebra due dei mezzi più grandiosi della narrazione: l'animazione e la musica. Matthew e Chaz sono i nostri perfetti partner di danza mentre puntiamo a raccontare storie autentiche che diano forza e intrattengano.

Cherry ha aggiunto:

Chaz è una delle giovani voci più eccitanti e siamo elettrizzati nel lavorare con Sam Register, Nicole Rivera e il resto del team di Cartoon Network per sviluppare Battu.

Bottoms ha sottolineato:

Sono cresciuto seguendo una dieta salutare all'insegna degli show di Cartoon Network e lavorare con loro a Battu è un sogno che diventa realtà. Questo progetto è la mia lettera d'amore nei confronti della città di Chicago, dell'animazione e dei musical.

Che ne pensate della produzione della nuova serie animata Battu? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste