Battlestar Galactica: Simon Kinberg scriverà e produrrà il film per la Universal
Si torna a parlare del film di Battlestar Galactica: Simon Kinberg è stato ingaggiato dalla Universal per scrivere e produrre la pellicola
Kinberg, che negli ultimi dieci anni ha seguito il franchise di X-Men (fino al rovinoso finale di Dark Phoenix e agli strascichi di The New Mutants), si dedicherà al franchise assieme a Dylan Clark, da sempre collegato al progetto.
Jay Polidoro e Lexi Barta della Universal supervisioneranno il film, che sarà ispirato alla serie originale di Glen Larson del 1978. La storia è ambientata in un lontano futuro: l’Umanità si è stabilita su 12 pianeti di un sistema solare molto lontano, salvo poi venir distrutta dopo un millennio di guerra col popolo robot dei Cyloni. I superstiti viaggiano con una flotta di sparute astronavi in giro per lo spazio alla ricerca della leggendaria Terra, dove si dice sopravviva un ultima colonia. Guidati da un’unica astronave da battaglia, la Galactica, vengono costantemente minacciati dai Cyloni, che intendono sterminare tutti gli umani…