Battlestar Galactica: Peacock non realizzerà più il reboot, si cerca un altro distributore

Peacock non realizzerà più il reboot di Battlestar Galactica, la produzione ha iniziato la ricerca di un altro distributore.

Condividi

Peacock non realizzerà più il reboot di Battlestar Galactica, la produzione ha iniziato la ricerca di un altro distributore.

Il reboot di Battlestar Galactica non ha mai avuto il via libera ma è rimasto in fase di sviluppo per Peacock, con un cambio di scrittore nell'ultimo anno quando il creatore di The Sinner Derek Simonds è salito a bordo come scrittore, produttore esecutivo e showrunner.

La versione del progetto di Simonds sarà ora venduta su altre piattaforme dal suo studio, UCP, che fa sempre parte della NBCUniversal di Peacock.

Lo show originale aveva come protagonista un gruppo di sopravvissuti a una guerra contro una razza di robot, i Cylon, che avevano distrutto le Dodici Colonie. Tutti gli uomini rimasti si sono uniti in un gruppo che cerca di raggiungere la Tredicesima Colonia, conosciuta come Terra.

La serie è andata in onda su ABC dal 1978 al 1979 e aveva come protagonisti Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene. La storia è poi stata al centro di alcuni romanzi, serie a fumetti, un gioco da tavolo e un videogame. Sci-Fi Channel ha poi riportato sugli schermi lo show con protagonisti Edward James Olmos, Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park.

Lo spinoff prequel, Caprica, era invece stato cancellato senza nemmeno concludere la prima stagione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste