Battlestar Galactica Online è in beta pubblica

Dopo un periodo di beta, il browser game di Battlestar Galactica è finalmente in beta pubblica...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Umani e Cylon sono pronti a battersi per il controllo dell'Universo... online.

Dopo alcuni mesi di beta, Battlestar Galactica Online è finalmente in beta pubblica, e per le prime sei settimane sarà disponibile esclusivamente su Syfy Games negli USA e UK (per l'italia, l'accesso è su http://battlestar-galactica.bigpoint.com/).

battlestar galactica online bannerinoIl videogioco, un multiplayer online game gratuito che mescola combattimenti tattici nello spazio, esplorazione e giochi a missione, è stato sviluppato da bigpoint ed è basato, ovviamente, sulla popolare serie televisiva prodotta dalla Universal Cable Prod. e trasmessa negli USA da SyFy.

L'ambientazione corrisponde con la seconda metà della seconda delle quattro stagioni dello show, e si basa su una sorta di "capitolo mai raccontato", nel quale la Flotta Coloniale e quella dei Cylon sono bloccate in una zona sconosciuta dello Spazio. Gravemente danneggiate e prive di rifornimenti, entrambe le flotte dovranno combattere per il controllo delle risorse dei vicini sistemi stellari: i Coloniali cercheranno disperatamente di fuggire prima che i Cylon ottengano nuovamente abbastanza forza da distruggerli completamente.

Il gi0co è stato realizzato mantenendo una certa coerenza con la serie tv, integrando asset utilizzati nella produzione della serie, inclusa la colonna sonora originale di Bear McCreary, le sembianze di alcuni dei talent e alcune astronavi. All'inizio del videogame, il giocatore deve scegliere se stare dalla parte degli Umani o dei Cylon, e poi viene guidato - attraverso una serie di compiti - verso la guida della flotta. Una volta completati questi primi step, il giocatore potrà applicare delle personalizzazioni, ricevere delle missioni e iniziare a esplorare l'universo, sbloccando via via astronavi e imparando nuove abilità.

[embed]]

Fonte: Bigpoint

Continua a leggere su BadTaste