Battlestar Galactica: nuove speranze per il film grazie ai nuovi produttori

Tre nuovi produttori si sono uniti al team per portare Battlestar Galactica sul grande schermo

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel 2014 abbiamo appreso che la Universal Pictures era al lavoro su un nuovo film di Battlestar Galactica con il creatore della serie originale Glen Larson e lo sceneggiatore di Transcendence Jack Paglen. Dopo la morte di Larson, tuttavia, il progetto è entrato in fase di stallo e così non se n'è saputo più nulla.

Oggi Variety annuncia che Michael De Luca (Cinquanta Sfumature di Grigio), Scott Stuber e Dylan Clark sono arrivati a bordo del progetto come produttori e lo rimetteranno in moto.

Nessuna notizia invece su chi possa tenere le redini del film; Bryan Singer, inizialmente interessato, nei prossimi mesi si dedicherà a 20.000 Leghe sotto i Mari.

Il film sarà ispirato alla sulla serie originale di Glen Larson del 1978. La storia è ambientata in un lontano futuro: l'Umanità si è stabilita su 12 pianeti di un sistema solare molto lontano, salvo poi venir distrutta dopo un millennio di guerra col popolo robot dei Cyloni. I superstiti viaggiano con una flotta di sparute astronavi in giro per lo spazio alla ricerca della leggendaria Terra, dove si dice sopravviva un ultima colonia. Guidati da un'unica astronave da battaglia, la Galactica, vengono costantemente minacciati dai Cyloni, che intendono sterminare tutti gli umani…

Continua a leggere su BadTaste