Battlestar Galactica: Lucy Lawless critica l'atmosfera sul set all'insegna di ansia e paura

Lucy Lawless ha parlato dell'atmosfera che caratterizzava il set della serie Battlestar Galactica criticando la "cultura della paura"

Condividi
TV

Lucy Lawless è stata una guest star ricorrente nella serie sci-fi Battlestar Galactica e, in una nuova intervista, ha rivelato che l'atmosfera sul set non era delle migliori.

L'attrice, intervistata da Business Insider, ha infatti offerto il suo punto di vista su quanto accaduto e come, ora che è produttrice, cerca di lavorare in modo completamente diverso.

Lucy ha ricordato:

Arrivare è stato difficile perché avevano sentito che stavo per arrivare, quindi uno di loro stava per andarsene. Erano davvero delle brave persone, quindi ho capito che non era perché fossero orribili, ma c'era un po' una cultura all'insegna della paura. E quello è stato un peccato.

Lawless ha aggiunto:

Secondo me gli attori erano mantenuti in uno stato di insicurezza, con cui non sono d'accordo come produttrice esecutiva. Non sono affatto d'accordo. Visto che non volevano rivelare spoiler all'epoca, le persone non sapevano se sarebbero state fatte uscire di scena ed erano estremamente nervose. Quindi in quello show c'era una cultura all'insegna dell'ansia. Stai girando tutto il giorno rimanendo all'oscuro. Vai a lavorare senza sapere nulla, sei nello spazio tutto il giorno, e poi esci ed è di nuovo scuro.

La star ha ribadito:

Quello non porta a un ambiente davvero gioioso e leggero, perché gli esseri umani hanno bisogno del verde degli alberi e del blu del cielo, e di tutte quelle cose che ti rendono realmente mentalmente felice e nutrito sotto qualche livello.

Nella serie, andata in onda dal 2003 al 2009, sono avvenute delle uscite di scena a sorpresa, come quella di Luciano Carro, interprete di Louanne "Kat" Katraine, che è morta in modo eroico.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Lucy Lawless sull'atmosfera che caratterizzava il set di Battlestar Galactica?

Lo show originale aveva come protagonista un gruppo di sopravvissuti a una guerra contro una razza di robot, i Cylon, che avevano distrutto le Dodici Colonie. Tutti gli uomini rimasti si sono uniti in un gruppo che cerca di raggiungere la Tredicesima Colonia, conosciuta come Terra.

La serie è andata in onda su ABC dal 1978 al 1979 e aveva come protagonisti Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene. La storia è poi stata al centro di alcuni romanzi, serie a fumetti, un gioco da tavolo e un videogame. Sci-Fi Channel ha poi riportato sugli schermi lo show con protagonisti Edward James Olmos, Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park.

Lo spinoff prequel, Caprica, era invece stato cancellato senza nemmeno concludere la prima stagione.

Trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Business Insider

Continua a leggere su BadTaste