Battlestar Galactica: Blood & Chrome ha il suo William Adama

Luke Pasqualino e Ben Cotton entrano ufficialmente nel cast del prequel della fortunata serie fantascientifica...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' stato annunciato il primo casting ufficiale di Battlestar Galactica: Blood & Chrome, il prequel della fortunata serie di Syfy.

pasqualino cottonSarà Luke Pasqualino, star di Skins (UK), a interpretare il giovane William Adama, che nella serie originale era interpretato da Edward James Olmos e comandava la Battlestar Galactica.

Ben Cotton (Hellcats) interpreterà il co-protagonista Coker, ufficiale comandante di Adama che è già stato in battaglia e non vuole più sentir parlare di guerra.

Il pilota/TV movie della durata di due ore, scritto da Michael Taylor, è già stato ordinato da Syfy, con l'obiettivo - se avrà successo - di realizzare una vera e propria serie. Le riprese si terranno quest'anno, ma non è ancora chiaro se andrà in onda alla fine del 2011 o all'inizio del 2012.

Battlestar Galactica: Blood and Chrome è ambientato nei dieci anni della Prima Guerra Cylone. Mentre la battaglia tra gli umani e la loro creazione, una razza robotica senziente, si estende ai 12 mondi coloniali, una giovane e impudente recluta pilota si unisce alla battaglia. Si tratta di William Adama, poco più che ventenne e diplomato da poco all’Accademia, che viene mandato nella battlestar più nuova di tutta la flotta Coloniale: la Galactica. Il ragazzo, che ha talento ma ama il rischio ed è una testa calda, si ritrova a capo di una pericolosa missione segreta che, se avrà successo, cambierà le sorti della guerra decennale a favore della flotta disperata. Adama si scontra presto con Coker (Cotton), ufficiale cui deve rispondere, stanco delle battaglie. Con soli 45 giorni di servizio rimasti, Coker desidera che la battaglia termini tanto quanto Adama è felice che sia iniziata. Nonostante i due inizialmente si scontrino, forgeranno un improbabile legame...

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste