Battlefield 2042 posticipato ufficialmente al 19 novembre

Dopo le recenti voci di corridoio, Battlefield 2042 è stato ufficialmente posticipato da EA e DICE al 19 novembre 2021

Condividi

Sin dal suo annuncio, EA e DICE hanno deciso di puntare moltissimo su Battlefield 2042. La nuova incarnazione del celeberrimo sparatutto prodotto da Electronic Arts sembra infatti destinata a lasciare il segno all'interno dell'industria videoludica. Quanto mostrato sino ad ora lascia ben sperare per il futuro del franchise. Un franchise che, come il suo “rivale” Call of Duty, si impegna a stupire ogni volta di più il proprio pubblico. Il titolo era inizialmente previsto per il 22 ottobre 2021, ma, come avrete certamente notato dal titolo, qualcosa è andato storto.

Attraverso un comunicato su Twitter, i dev hanno posticipato ufficialmente Battlefield 2042 al 19 novembre.

Si tratta di una scelta che, come potete leggere nel tweet qui sotto, scarica la colpa ancora una volta sulle difficoltà di sviluppo nel periodo della quarantena. Il titolo DICE non è infatti il primo a venir rimandato nel corso di quest'anno. Nelle ultime settimane la stessa sorte è toccata a Horizon Forbidden West, Total War: Warhammer 3 e Dying Light 2. Questa volta, però, ci troviamo di fronte a un posticipo estremamente ridotto. I giocatori, infatti, dovranno attendere solamente un mese in più rispetto alla release iniziale.

https://twitter.com/Battlefield/status/1438232407119908870

Analizzando la situazione dal punto di vista commerciale, questa scelta potrebbe rivelarsi estremamente vincente per EA. Dopotutto ottobre è un mese davvero ricco di titoli, mentre novembre appare (al momento) come un periodo relativamente tranquillo. È ovviamente presente il nuovo capitolo del succitato Call of Duty, ma si tratta di una sfida che le due IP sono ormai abituate ad affrontare.

E voi che cosa ne pensate del posticipo di Battlefield 2042? Siete particolarmente dispiaciuti della notizia, oppure pensate che poche settimane non facciano la differenza? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste