Battlefield 2042, la mappa su PS4 e Xbox One sarà ridotta
Vengono svelati i primi dettagli riguardanti Battlefield 2042, il nuovo sparatutto in prima persona di DICE
Anche l'estensione delle mappe sarà ridotta della metà, anche se non è ancora chiaro come verrà gestito il cross-play, già confermato per il titolo.
LEGGI ANCHE: EA Play Live: annunciato l’evento di luglio
Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Di seguito la sinossi ufficiale:
In Battlefield 2042, il mondo è sull'orlo del precipizio. La carenza di cibo, energia e acqua pulita ha condotto al fallimento dozzine di nazioni, creando la più grande crisi di rifugiati nella storia umana. Tra queste persone senza Patria ci sono famiglie, agricoltori, ingegneri e persino soldati. In mezzo a questa crisi, gli Stati Uniti e la Russia trascinano il mondo in una guerra totale. Gli specialisti senza Patria si uniscono a entrambe le parti, non combattendo per una bandiera, ma per il futuro dei senza patria in questo nuovo mondo.
I giocatori entreranno nei panni degli Specialisti, un nuovissimo tipo di soldato giocabile del franchise. Ispirati alle tradizionali quattro classi di Battlefield, gli Specialisti saranno equipaggiati con una Specialità e un Tratto unici, e avranno equipaggiamenti completamente personalizzabili. In qualità di Specialisti, i giocatori avranno accesso a un arsenale all'avanguardia di armi, equipaggiamento e veicoli da utilizzare in battaglia. Questi nuovi e potenti strumenti offrono ai giocatori creativi una vasta gamma di opzioni, così che possano trovare la combinazione perfetta in grado di adattarsi al loro stile di gioco e superare in astuzia gli avversari sul campo di battaglia.
Fonte: Gamingbolt