Batman vs. Superman: parla il costumista Michael Wilkinson

Il candidato al premio Oscar per i costumi di American Hustle ha parlato del lavoro svolto per il cinecomic Batman vs. Superman...

Redattore per badtaste.


Condividi

In una nuova intervista con Entertainment Weekly, Michael Wilkinson ha parlato dei costumi di American Hustle (per cui è stato candidato all'Oscar) e in particolare dell'attesissimo Batman Vs. Superman, la cui produzione pare sia cominciata.

Ecco un estratto dall'articolo:

Cosa possiamo aspettarci dai costumi di Batman vs. Superman? Presterete fede al design originale di Batman, Superman e Wonder Woman? Non posso parlare liberamente dei dettagli, ma è sufficiente dire che rispetteremo davvero la storia di questi personaggi el'iconica natura grafica dei loro costumi. Ci consideriamo parte dell'eredità di queste figure e il nostro traguardo è creare qualcosa di interessante e stimolante per il pubblico odierno, oltre a qualcosa che funzioni nell'universo cinematografico creato dal nostro regista Zack Snyder.

Che tipo di ricerche state facendo? Qual è il processo per generare qualcosa di iconico?Bisogna catapultarsi nel materiale originale. Abbiamo dato uno sguardo a tutti in modi con cui sono stati proposti i personaggi nel corso degli anni. Stiamo analizzando lo script di Zack con l'obiettivo di capire cos'è che possa aver senso per raccontare la storia - chi sono davvero queste personere e cosa rappresentano nel mondo moderno. E' una sfida davvero interessante.

Quando credete che il pubblico potrà dare uno sguardo ai costumi? Oh, il film è stato appena posticipato. Uscirà a giugno o luglio 2016, non ricordo. Abbiamo fatto dei test davvero interessanti e alcuni servizi fotografici. Non so quando veranno diffusi, ma la Warner Bros. lo sa molto bene.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste