Batman vs. Superman: a breve i provini, Wes Bentley il favorito di Nolan?
Nuove indiscrezioni su chi sarà Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio: i provini potrebbero tenersi a settembre, e Christopher Nolan avrebbe già proposto un attore...
Preparatevi psicologicamente perché nei prossimi settimane i rumour e le indiscrezioni legate al casting di Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio, per il momento noto come Batman vs. Superman (ma il titolo è temporaneo), si intensificheranno sempre di più fino a includere virtualmente ogni singolo attore tra i 30 e i 40 anni a Hollywood.
Secondo il sito, che cita una fonte interna alla DC Entertainment, attualmente è in preparazione un primo provino al quale dovranno partecipare una selezione di attori i quali indosseranno uno dei costumi di Batman utilizzati nella trilogia del Cavaliere Oscuro. A quanto pare, chi NON parteciperà ai provini sarà Tyler Hoechlin, considerato troppo giovane per la parte (si era già rumoreggiato che il Batman del film sarà sulla quarantina), mentre Wes Bentley, Jake Gyllenhaal, Luke Evans e Ben Affleck sarebbero tutti attori presi in considerazione per questa prima sessione di screen test (Affleck ha più volte ribadito di non essere interessato a Batman, ma questi dovrebbero essere solo nomi che verranno potenzialmente contattati). Il sito si spinge a dire che Bentley sarebbe una raccomandazione di Christopher Nolan (ha un ruolo primario in Interstellar). Sappiamo invece che David Goyer, sceneggiatore del film, è un grande fan di Gyllenhaal e che lo aveva scelto già per Batman Begins (ma era troppo giovane).
Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.
Confermati nel cast (per il momento) Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan figurerà come produttore esecutivo, l'uscita è prevista per l'estate del 2015.