Batman Vs. Superman: Ben Affleck parla delle differenze con Christian Bale

Sulle pagine del Playboy Magazine, Ben Affleck ha avuto modo di parlare di diversi aspetti collegati al suo Batman; inoltre il VFX Supervisor John Desjardin promette...

Condividi

Le reazioni negative che hanno inondato il web.

Le differenze fra il Batman "più vecchio e saggio" che vedremo nel sequel dell'Uomo d'Acciaio e quello di Nolan/Bale. 

L'approccio di Zack Snyder.

Sono alcuni degli argomenti toccati da Ben Affleck in un'intervista rilasciata al Playboy Magazine. Partiamo proprio con quanto detto dalla star a proposito dei commenti poco lusinghieri su di lui apparsi su internet a margine del suo casting nell'attesissimo cinecomic:

Era una reazione che avevo preventivato. La stessa Warner Bros. mi aveva detto "Dovresti sapere quello in cui stai per andarti a ficcare". E mi hanno mostrato i commenti fatti al casting delle altre persone collegati a ruoli come questo sottolineando come, all'inizio, sia sempre così.

Affleck ammette che, in principio, non riusciva a vedersi nei panni dell'Uomo Pipistrello: 

Quando mi hanno chiesto se volessi interpretare Batman, ho dovuto declinare l'offerta perché non mi vedevo nella parte. Prima però mi hanno chiesto di dare un'occhiata a quello che il regista/sceneggiatore, Zack Snyder, stava elaborando, così da capire bene se potessi adattarmi alla cosa. E ho potuto constatare che si trattava di materiale incredibile.

Ed è proprio grazie a Snyder che Affleck, dopo i trionfi critico-commerciali di The Town e Argo, ha deciso di indossare di nuovo il costume di un supereroe:

Si tratta di un approccio unico a Batman che riesce, al contempo, a essere rispettoso della mitologia. Mi ha emozionato. E, ad un tratto, mi sono ritrovato a un reading per la parte. Quando le persone lo vedranno, avrà più senso di quanto ne abbia ora o di quanto ne abbia avuto inizialmente anche per me stesso. Non voglio rivelare troppo, ma l'idea di base è quella di ridefinire Batman in una maniera che non vada a competere con quanto fatto da Christian Bale e Christopher Nolan, ma del tutto appropriata al canone del personaggio. Sarà più vecchio e saggio, specie in relazione al Superman di Henry Cavill.

Inevitabile poi toccare la questione Daredevil:

Capisco bene, sono in difetto con gli utenti di Internet. Se pensassi che il risultato possa essere un altro Daredevil uscirei a fare un picchetto contro me stesso (ride, ndr.). Perché accettare questo film se non avessi la sicurezza che si tratta di un ottimo progetto in cui io posso avere la possibilità di fare qualcosa di positivo? Daredevil è l'unico film di cui posso dire di essere davvero pentito. Mi piace la storia, il personaggio, ma il come l'ho mandato a pu**ane è una cosa che resterà sempre con me.

Magari è per questo che ho accettato di fare Batman.

Bleeding Cool pubblica, invece, un'intervista al VFX Supervisor John Desjardin che promette:

Stavo lavorando a Batman Vs Superman giusto prima di questa intervista. Una lunga discussione su Zack circa alcuni disegni che era in procinto di realizzare sulla sua lavagna bianca inerenti a iconiche rappresentazioni di... cose che cercheremo di fare e ottenere. Zack mi aveva rivelato due settimane prima dell'annuncio al Comic-Con come avrebbe resa nota la cosa. Ed è andata esattamente come mi aveva detto. Da brividi lungo la spina dorsale.

Voglio cercare di essere d'aiuto a Zack nel riuscire a raccontare una versione soddisfacente di questi personaggi, una ancora mai vista sullo schermo che faccia pensare al pubblico "Era questo quello che volevo vedere". Tocchiamo ferro.

A Collider, Harry Lennix, che non ha solo interpretato il Generale Swanwick nell'Uomo d'Acciaio, ma è anche stato colui che ha materialmente effettuato il reading del Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller prima dell'annuncio di Batman Vs. Superman al Comic-Con, dice:

Zack mi ha introdotto e la gente ha automaticamente compreso cosa stava accadendo. Era tutto in tempo reale e le persone stavano comprendendo la "gravità" di quello che stavo leggendo. Essere parte di quel momento è stata quasi un'esperienza extra-corporea. Sentivi l'ondata di energia, le luci che si spegnevano... Cioè, quando mi ricapiterà di dire che Batman e Superman appariranno nello stesso film? E comunque ho una certa sicurezza sul fatto di comparire anche nel prossimo episodio.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste