Batman V Superman, Zack Snyder: "L'Uomo d'Acciaio non è più l'eroe di tutti"

"Superman non è più un eroe" - Zack Snyder ha parlato del ruolo dell'Uomo d'Acciaio in Batman V Superman: Dawn of Justice

Redattore per badtaste.


Condividi
Sono passati quasi tre anni dall'uscita nelle sale dell'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder, due ne sono passati nella storyline di Batman V Superman: Dawn of Justice. Cosa è successo, quindi, a Superman nell'arco di 24 mesi?

Lo ha spiegato il regista in persona:

Nel corso di questi due anni è stato il Superman come lo conosciamo nella cultura pop. Ha posto fine a ingiustizie, si è preso cura di inondazioni, crollo di miniere, di ponti, chiese in fiamme. È stato un eroe praticamente.

Quando lo troviamo [in Batman V Superman] è alle prese con il peso di essere un supereroe, c'è stato un cambiamento a causa di una serie di conseguenze delle sue azioni venute poi a galla. Superman comincia a capire che a ogni azione corrisponde una reazione. Ad esempio, se prende un gatto bloccato su un albero, gli ambientalisti diranno: "Ha danneggiato il ramo di un albero!", o anche: "Il gatto non era sterilizzato, ora ce ne sono a migliaia in giro".

Oramai non ci sono più vittorie per Superman.

batman V Superman

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste