Batman v Superman: Zack Snyder spiega perché il film ha rischiato più volte il divieto ai minori

In occasione di un botta e risposta dedicato a Batman v Superman, Zack Snyder ha parlato del visto censura del film

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione di un botta e risposta dedicato a Batman v Superman alla SnyderCon 2023, Zack Snyder e il supervisore degli effetti visivi John Des Jardin hanno parlato della difficoltà del cinecomic a ottenere un PG-13 dalla Motion Picture Association of America (MPAA).

L'organizzazione che assegna ai film il visto censura ha provato ripetutamente a dare alla pellicola un divieto ai minori:

"Ricordo quando continuavi a dirmi che la MPAA chiedeva di togliere cose come lo schizzo di sangue sul muro" ha raccontato Des Jardin. "Continuavamo a togliere roba ma comunque ci assegnavano il divieto ai minori. Poi ti dissero: 'Beh, crediamo che Batman sia troppo cattivo con Superman'".

Mi dissero: 'Crediamo sia brutto che combattano'" ha spiegato Snyder. "E io risposi: 'Ma è scritto nel titolo'".

Il regista ha poi spiegato che diverse scene del film, stando all'MPAA, richiedevano un visto censura ancora più limitante. "'Che ne diresti di tagliare lo scontro? Magari fanno squadra dopo aver litigato nel primo atto, poi si stringono la mano e combattono il cattivo insieme alla fine". Risposi: 'Beh, lo fanno alla fine. Non l'avete visto?' e mi risposero: "Ah, beh, c'è tanto scontro prima di quel momento".

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste