Batman V Superman: Zack Snyder e Ben Affleck tra aspettative, pressione e critiche dei fan

Ben Affleck e Zack Snyder riflettono sulla pressione e le critiche dei fan prima dell'inizio delle riprese di Batman V Superman: Dawn of Justice

Redattore per badtaste.


Condividi
In una recente intervista con LA Times, Zack Snyder ha alluso al buzz online relativo a Batman V Superman: Dawn of Justice, tra pochissimi giorni al cinema.

Queste le parole del regista:

I tweet, i commenti, gli articoli, i blog... è folle. A volte mi connetto e quando mi rendo conto che la situazione sta degenerando, dico: "Ragazzi, qualcuno metta a tacere questo rumour perché è stupido". Ma generalmente la cosa che penso è: "Grazie a Dio la gente parla di questo film". Il fatto che lo abbiano tanto a cuore da andare online e scannarsi o lodarlo è bello, perché fa bene alla cultura e al fandom in generale.

Anche Ben Affleck ha detto la sua:

Essendo anche io regista, in questo tipo di situazioni finisco per sentirmi troppo invischiato, vado nel panico continuando a pensare: "Abbiamo fatto un buon film? O è orribile? Oddio, sarà un flop". Questa volta però mi sento tranquillo e sono fiero del film. Sono felice di non essere Zack Snyder.

Parlando delle critiche ricevute all'inizio del casting:

Non ero al corrente di come internet potesse reagire a quelle notizie, così la Warner Bros. ha voluto chiarirmi le idee. Mi hanno mostrato le reazioni dei fan ad alcune scelte di casting del passato, come alcuni commenti negativi sulla scelta di Heath [Ledger] per Joker, tutte cose di cui non ero a conoscenza.

La verità è che, almeno secondo la mia esperienza, se il tuo lavoro è buono, la gente apprezzerà. Se è cattivo, no. Il resto è tutta speculazione. [...] Ho una certa età. Se mi sentissi ferito ogni volta che qualcuno scrive qualcosa di brutto su di me su internet, avrei fatto le valigie tanto tempo fa.

Batman V Superman

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.

Continua a leggere su BadTaste