Batman V Superman: Jesse Eisenberg paragona il Comic-Con a un genocidio, chiarisce

Jesse Eisenberg ha dovuto chiarire le sconcertanti dichiarazioni che ha rilasciato dopo il panel di Batman V Superman al Comic-Con di San Diego

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo l'epico panel di Batman v Superman: Dawn of Justice di sabato in sala H al Comic-Con di San Diego, Jesse Eisenberg (Lex Luthor) è stato intervistato dall'Associated Press, alla quale ha rilasciato una dichiarazione piuttosto sconcertante sulla sua esperienza sul palco:

È come se ti urlassero contro migliaia di persone. Non so che tipo di esperienza si possa paragonare a questa nella storia, probabilmente qualche tipo di genocidio. Non riesco a pensare a nulla di equivalente.

Una uscita decisamente infelice che l'attore, interpellato dall'Hollywood Reporter, ha voluto subito chiarire:

Forse a un livello di memoria cellulare, quella è l'unica cosa che mi sembra paragonabile come esperienza sociale. Anche se i fan ti stanno urlando cose carine, l'effetto rimane orripilante, ti stanno urlando contro migliaia di persone.

Poco dopo, di nuovo all'Associated Press, Eisenberg ha ulteriormente chiarito:

Ovviamente stavo usando una iperbole per descrivere il sovraccarico sensoriale che avevo sperimentato. A volte utilizzo delle iperbole. Sono una persona normale che ha delle esperienze sensoriali normali, quindi il Comic-Con è stata una esperienza davvero schiacciante per me. Detto questo, è stato veramente un onore essere il destinatario di tanto giubilo.

Ovviamente rimane una scelta di parole davvero infelice e una analogia poco delicata da parte di un attore la cui introversione è ormai cosa nota a Hollywood.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Continua a leggere su BadTaste