Batman v Superman: inizialmente i Parademoni non dovevano comparire nell'incubo di Bruce Wayne?
Lo storyboard artist Jay Oliva ha parlato della scena dell'incubo di Bruce Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice e dei Parademoni
In una recente intervista al podcast di Shanlian on Batman lo storyboard artist Jay Oliva ha parlato della scena sopracitata e dell'estetica scelta per rappresentarla:
Ho lavorato alla sequenza del "Knightmare", sì. Penso che sia una grande scena, una lunga ripresa in cui vediamo Batman lottare per poi venire sconfitto, e ne parlai anche con Zack [Snyder] tipo "non sarebbe bello dare alla scena un'impronta simile allo stile di I Figli degli Uomini?".
La cosa divertente è che si tratta di un'aggiunta dell'ultimo momento pensata da Zack, perché inizialmente Batman veniva messo a terra solo dagli uomini di Superman. Sono stato sorpreso quanto voi di vedere i Parademoni in quella scena, ma sapevo dove avrebbe portato tutto ciò.
Batman v Superman: Dawn of Justice – Ultimate Edition è disponibile dal 6 luglio su iTunes (ecco il link) e dal 15 luglio su supporto fisico.
Batman v Superman (Theatrical Edition) è disponibile dal 6 luglio su iTunes e Google Play e dal 15 luglio su supporto fisico.
In questo articolo trovate tutti i dettagli relativi alle varie release home video.
Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.
I NOSTRI SPECIALI
DC Comics – Speciale Batman v Superman: i riferimenti al Cavaliere Oscuro di Frank Miller
DC Comics – Speciale Batman v Superman: le letture fondamentali
Nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo 2016.
FONTE: CBM