Batman v Superman, il budget sarebbe del tutto fuori controllo

Batman v Superman potrebbe finire per diventare il film più costoso disempre, ma al momento si tratta solo di un rumour

Condividi
Le informazioni relative ai budget delle grandi produzioni devono sempre essere prese cum grano salis, come nel recente caso di Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, per i quali si stima un investimento di un miliardo di dollari.

Adesso un altro film entra in questa giostra fatta di supposizioni e speculazioni. Si tratta di Batman v Superman: Dawn of Justice. La pellicola diretta da Zack Snyder, stando a Latino Review, avrebbe dei costi di produzione andati letteralmente fuori controllo, che hanno raggiunto l''esorbitante cifra di 410 milioni di dollari (a cui poi si aggiungeranno quelli di Publicity & Advertising).

Chiaramente, per risultare un successo e non pregiudicare i piani relativi all'Universo Cinematografico della DC, il film dovrà superare il miliardo di dollari d'incasso, così come gli ultimi due Batman diretti da Christopher Nolan. A far innalzare la spesa sostenuta per la produzione del kolossal, i nomi di peso del cast, l'impiego di location fisiche e la lunga schedule produttiva.

Latino Review prosegue spiegando che, stando ai rumour in circolazione a Hollywood, il budget di Batman v Superman potrebbe sostanzialmente essere pari a quello dei due progetti della Justice League, per la quale si stima una cifra di 500 milioni di dollari per entrambi i capitoli.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Continua a leggere su BadTaste