Batman v Superman: curiosità e dettagli dallo speciale di Empire

Online una serie di dettagli e curiosità su Batman V Superman: Dawn of Justice presenti nello speciale di Empire Magazine

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Negli ultimi giorni vi abbiamo riportato tutte le informazioni su Batman V Superman pubblicate nel lungo speciale dedicato al film da Empire Magazine.

Tutte... o quasi. Batman-News.com ha infatti stilato una lista di dettagli e curiosità che non sono emersi nei recenti report, e noi vi segnaliamo le principali:

  • Zack Snyder ha una lavagna bianca, nel suo ufficio, sulla quale è abbozzato tutto il piano attuale per l'Universo Cinematografico Esteso della DC.

  • Ben Affleck ha scelto personalmente il taglio di capelli che avrà Bruce Wayne nel film, andando contro l'opinione iniziale della produttrice Deborah Snyder. Per fare ciò, durante le riprese ha indossato una parrucca (o più verosimilmente delle extension). Il personaggio avrà 45-46 anni nel film.

  • Bruce Wayne vive in una casa al lago che Snyder e il suo team chiamano "la casa di vetro". Villa Wayne esiste ancora ma è abbandonata.

  • Clark Kent e Lois Lane vivono insieme in un appartamento.

  • La casa di Lex Luthor è stata girata in un museo di Detroit.

  • Deborah Snyder è scoppiata a piangere quando Gal Gadot è entrata in scena vestita da Wonder Woman. Cinque attrici hanno partecipato al casting della supereroina affianando Ben Affleck, ma Gal Gadot è quella che da subito ha colpito tutti. Il ruolo di Wonder Woman nel film è importantissimo per passare al film della Justice League.

  • L'idea di inserire Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio è stata di Zack Snyder. Inizialmente Christopher Nolan è rimasto spiazzato dalla decisione, ma ora la supporta pienamente.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Continua a leggere su BadTaste