Batman v Superman: secondo un algoritmo il film sarebbe destinato a floppare

Un algoritmo elaborato da una equipe di informatici prevede basse possibilità di successo per Batman v Superman

Condividi
Se quanto pubblicato dal Daily Mail fosse stato divulgato almeno una decina di giorni fa e si fosse parlato, ad esempio, del gigantesco successo commerciale di Deadpool, avremmo potuto prendere la cosa quantomeno col beneficio del dubbio al posto di segnalarla per quello che è: una semplice curiosità.

Secondo il tabloid britannico, un equipe di informatici avrebbe elaborato, sulla base dei 2500 film distribuiti in america fra il 200 e il 2010, un algoritmo che, analizzando vari fattori quali regia, trama, cast, finestra di release, sarebbe in grado di prevedere le possibilità di successo di un dato lungometraggio. Il responso per la pellicola di Zack Snyder Batman v Superman sarebbe inclemente: le chance di trionfo commerciale sono solo del 32%. Male anche Warcraft di Duncan Jones, al 39%, mentre decisamente più rosea la situazione per il cartoon Disney Zootropolis, che arriva al 59%.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Continua a leggere su BadTaste