Batman uccide un fan con un pugno

Stando al necrologio di un ragazzo, pare che Batman sia venuto meno al suo giuramento di non uccidere...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Stephen MerrillL'etica di Batman gli impedisce di uccidere chiunque, ma un paio di settimane fa ha ucciso un lettore di fumetti con un pugno.

...o almeno, questo è quello che risulta dal necrologio del ragazzo.

Quando Stephen Merrill è morto improvvisamente all'età di 31 anni, i suoi amici e la famiglia non conoscevano quale fosse la causa della morte, nel momento in cui hanno dovuto scrivere il necrologio; il quotidiano The Ledger però non pubblica necrologi senza indicare la causa della morte, così i suoi cari hanno dovuto improvvisare.

Un amico per fare una battuta ha proposto di dire che la causa era stata un montante tiratogli da Batman; la famiglia, la fidanzata e gli altri amici del ragazzo hanno riso del suggerimento, reazione che ha spinto il padre a rendere ufficiale la cosa.

Così, dopo qualche iniziale perplessità, il giornale ha accettato il pugno di Batman come causa di morte; in un'intervista a un'emittente locale la fidanzata ha dichiarato che Stephen sarebbe stato onorato di morire per mano di Batman.

Il necrologio di Stephen Merrill

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste