Batman: Todd McFarlane aiutò a inchiostrare Il ritorno del Cavaliere Oscuro
Tramite Facebook, Todd McFarlane ha svelato di aver aiutato a inchiostrare alcune pagine di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Leggi anche Spawn: Todd McFarlane preannuncia grandi novità
Ecco cosa ci racconto il fumettista canadese:
McFarlane - Klaus si avvicinò e lasciò un mucchio di pagine al mio amico che lo stava aiutando sugli sfondi di quella miniserie. Gli disse che le avrebbe dovute consegnare nel giro di pochi giorni. Quando Klaus se ne andò, il mio amico si girò verso di me e mi chiese ‘Ehi Todd, puoi aiutarmi a inchiostrare queste pagine mentre sei qui?’.
Io pensavo ‘Stai scherzando? Mi metto a lavorare sul nuovo fumetto di Batman di Frank!’. Alla fine, quella sera, mi sono seduto a un tavolo e ho cercato di fare la miglior imitazione di Klaus Janson inchiostrando Frank Miller. Ricordo ancora quali parti di quelle pagine ho realizzato.
Insomma, per puro caso McFarlane ha preso parte a una delle opere che ha maggiormente influenzato le storie successive, segnando l'immaginario del Cavaliere Oscuro in maniera netta ed evidente. Vedremo se Miller aggiungerà qualche suo ricordo a quanto trapelato in questi giorni.
Restate sintonizzati su Badtaste.it per ulteriori aggiornamenti.
FLASHBACK FRIDAY!How many of you HAVE this Wizard Magazine 32 from 1994 sitting on a shelf somewhere?!The cover...
Posted by Todd McFarlane on Friday, February 5, 2021
Fonte: CBR