Batman: Three Jokers rimandato a fine estate, Jason Fabok commenta la prima tavola

La DC Comics ha annunciato la data di uscita del primo numero di Batman: Three Jokers, attesissisima miniserie firmata da Geoff Johns e Jason Fabok

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Vi abbiamo già parlato di Batman: Three Jokers, attesissima miniserie scritta da Geoff Johns per i disegni di Jason Fabok che sarà pubblicata sotto l’egida di Black Label, l'etichetta matura della DC Comics. L’atteso titolo inizierà a svelare il mistero della triade di Principi Pagliacci del Crimine innescato a suo tempo da Justice League e Universo DC: Rinascita.

Dopo il rinvio a causa dell’emergenza Coronavirus, l’editore di Burbank ha da poco annunciato che l'esordio del progetto avverrà il prossimo 25 agosto.

Nel frattempo, Fabok ha condiviso su Twitter la prima pagina della miniserie. Come anticipato in varie interviste, l’artista canadese si è rifatto moltissimo all’estetica di Brian Bolland per The Killing Joke, e in effetti il forte legame tra le due opere è evidente sin dalle primissime vignette:

Fabok - Uno sguardo alle chine della prima pagina di Batman: Three Jokers Book 1. Potete vedere come i colori di Brad Anderson abbiamo infuso vitalità al mio lavoro. La Batmobile è un incrocio tra quella di Bolland e quella che ho disegnato io in seguito.

Inoltre, le prime tre vignette sono da intendersi come un omaggio all’apertura di The Killing Joke, dove indietreggiamo da un primo piano stretto… Noterete poi che la foglia che cade è la stessa di The Killing Joke, pagina 1 vignetta 2… È questo l'approccio che troverete in tutto il fumetto.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste