Batman: The Caped Crusader, anche Ed Brubaker tra gli sceneggiatori della serie HBO Max
Ed Brubaker si è unito al team di sceneggiatori di Batman: The Caped Crusader, la nuova serie animata di Bruce Timm per HBO Max
Come rivelato da The Hollywood Reporter, Brubaker ha dato merito alla serie originale di Batman: The Animated Series di averlo ispirato nella sua carriera da sceneggiatore, dandogli la voglia di scrivere di supereroi. L'autore non si è lasciato sfuggire l'opportunità di lavorare con Bruce Timm, Reeves, Abrams e gli altri allo show, e ha dichiarato:
La loro visione per la serie, leggermente più interessante del personaggio e un nuovo modo di guardare al mondo di Gotham, nel passato ma visto attraverso una lente moderna mi ha convinto da subito, e finora ogni parte su cui abbiamo lavorato è stata un vero spasso. Non vedo l'ora che il resto del mondo possa vedere cosa abbiamo costruito negli ultimi mesi nella stanza degli sceneggiatori. Tutto quello che posso dire è che non è quello che qualcuno si aspetta... Ma in senso positivo.
LEGGI: Batman: Caped Crusader, annunciata una nuova serie animata di Bruce Timm
LEGGI: Batman: Caped Crusader, la serie animata non avrà alcun limite | DC FanDome
Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove storie avvincenti a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici.
Al momento dell’annuncio, Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation, aveva dichiarato su Batman: Caped Crusader:
Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. È in questo spirito che stiamo riunendo tre grandi narratori come J.J., Matt e Bruce, ognuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio, per creare una nuova serie che continuerà con la stessa eredità rivoluzionaria.
Cosa ne pensate della presenza di Ed Brubaker tra gli sceneggiatori di Batman: The Caped Crusader? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Screen Rant