Batman: The Brave and the Bold, James Gunn non ha nessuna fretta di fare il film

James Gunn spiega che darà il via libera al Batman di Andy Muschietti solo quando sarà soddisfatto dalla sceneggiatura

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati quasi due anni da quando James Gunn ha annunciato i primi 10 titoli dell'Universo DC che ha iniziato a mettere in piedi non appena è diventato co-presidente dei DC Studios assieme a Peter Safran.

Da allora molti di questi progetti sono partiti, e il primo, Creature Commandos, è in dirittura d'arrivo: la serie animata verrà trasmessa su MAX a dicembre. In generale, però, Gunn ha più volte ripetuto di non voler mettere in cantiere nulla che non avesse una sceneggiatura davvero convincente, e così ha ribadito in un'intervista rilasciata a Collider parlando di Batman: The Brave and the Bold. A quanto pare non c'è nessuna fretta nel realizzare il nuovo film su Batman (dopotutto è appena uscita la serie su The Penguin e presto inizierà la lavorazione di The Batman 2 di Matt Reeves, progetto esterno al nuovo DCU):

Non c’è una tempistica definita per niente. L’unica cosa che ho cercato di chiarire alle persone fin dall’inizio, e che spero ci distingua, è che tutto ciò che riguarda la DC sarà basato sugli sceneggiatori. Finché non avremo una sceneggiatura di cui sono completamente soddisfatto, quel film non verrà realizzato, qualunque esso sia.

Siamo stati davvero fortunati con alcune sceneggiature. Con Supergirl è stato subito un ‘wow’, Ana [Nogueria] ha fatto un lavoro straordinario. Il pilot di Lanterns è arrivato, e ora le sceneggiature dell’intera serie Lanterns sono pronte, e ho pensato subito: ‘Wow, che lavoro meraviglioso.’ E ci sono un paio di altre cose di cui la gente non sa, un paio di film e serie TV che sono stati approvati o sono vicini a essere approvati.

Ma tutto sarà sempre basato su questo: sulla storia. Perché alla fine, se siamo soddisfatti della storia che stiamo raccontando, è quello che conta di più. E una volta che The Brave and the Bold arriverà a quel punto, allora realizzeremo il film.

Diretto da Andy Muschietti, The Brave and the Bold includerà il Robin di Damian Wayne (figlio biologico di Bruce, del quale quest'ultimo non seppe l'esistenza per una decina d'anni), che Gunn ha definito "il nostro Robin preferito. Un piccolo figlio di pu**ana, un assassino". Il film sarà una "strana storia padre-figlio su loro due", e sarà basato sulla run di Grant Morrison, "che ha avuto una grandissima influenza sul DCU".

Fonte / Collider
Continua a leggere su BadTaste