Batman & Robin: George Clooney sul cambiamento della sua carriera dopo il film di Joel Schumacher
In una delle sue ultime interviste, George Clooney è tornato a parlare del suo ruolo da protagonista in Batman & Robin, diretto nel 1997 da Joel Schumacher
Condividi
Nel corso della sua carriera, George Clooney è divenuto uno dei volti più celebri di Hollywood, vincendo due premi Oscar nel 2006 e nel 2013. In una delle sue ultime interviste, l’attore, regista, sceneggiatore e produttore ha ricordato il momento in cui recitò in Batman & Robin. Il film di Joel Schumacher si rivelò un flop e diede una battuta d’arresto al franchise dedicato all’uomo pipistrello, che sarebbe poi tornato al cinema con un reboot: Batman Begins di Christopher Nolan.
Tra gli ultimi film di Clooney come attore sul grande schermo, Ave, Cesare! di Joel Coen e Money Monster - L'altra faccia del denaro di Jodie Foster.
Fonte: Hollywood Reporter
Continua a leggere su BadTaste
Alla domanda su quale film abbia dato una “svolta” nel metodo di lavoro di Clooney, l’attore ha replicato:
È facile scegliere: Batman & Robin. Non scherzo. Fino a quel momento ero un attore la cui preoccupazione principale era quella di avere dei ruoli e poter lavorare. Dopo il tonfo di quel film, ho capito che dovevo invece avere un certo controllo dei progetti ai quali prendevo parte, senza limitarmi a recitare un ruolo di qualsiasi tipo. E dunque, i miei tre film successivi furono Out Of Sight, Three Kings e Fratello, Dove Sei?
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!