Batman Returns: retroscena sulla realizzazione del Pinguino

A distanza di 20 anni dall'uscita di Batman - Il Ritorno, nel blog della Stan Winston School si parla della realizzazione del look di Danny Devito (Pinguino). Ecco alcune immagini....

Redattore per badtaste.


Condividi

Un paio di settimane fa, il blog ufficiale di Stan Winston è stato aggiornato con alcune considerazioni sul design e il makeup del personaggio interpretato da Danny Devito in Batman - Il Ritorno, di Tim Burton.

Tim Burton aveva già collaborato con Winston per Edward mani di forbice. Anche se Dustin Hoffman era stato il primo attore ad essere avvicinato dalla Warner Bros, il ruolo è toccato alla fine a Danny Devito. Ogni giorno erano necessarie 2 ore di applicazione del trucco, ma la trasformazione era così potente che l'attore, durante la fase di doppiaggio, aveva chiesto di essere appositamente truccato per entrare meglio nel ruolo. 

Per il makeup di Batman - Il Ritorno, Stan Winston è stato candidato all'Oscar nel 1993, vinto poi da Dracula di Bram Stoker.

Qui sotto potete ammirare una serie di foto e concept. Cliccate qui o su una delle immagini seguenti per accedere alla gallery completa.

Continua a leggere su BadTaste