Batman: Paul Dini ai testi di un nuovo fumetto basato sulla serie animata
La DC Comics ha annunciato Batman: The Adventures Continue, miniserie di Paul Dini, Alan Burnett e Ty Templeton ambientata nel mondo della serie animata
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il co-creatore della serie, Paul Dini, si occuperà dei testi per i disegni di Alan Burnett e Ty Templeton (tra i principali artisti dello spin-off a fumetti Batman Adventures).
Dini – Siamo passati da Dick Grayson a Tim Drake lasciando fuori Jason. Quello che stiamo facendo è considerarla come un'opportunità per tornare sui nostri passi e riconoscere che effettivamente è stato parte della storia della serie animata. Per la prima volta, avrete modo di leggere quella storia e vedere cosa sia successo tra i personaggi.
È la nostra occasione non solo per inserire Jason Todd ma anche Red Hood. Ci sono altri personaggi come Azrael, che erano popolari nei fumetti [negli anni in cui andava in onda lo show], e Deathstroke, che non abbiamo mai utilizzato nella serie animata.
Cominceremo però dal rapporto tra Bruce e Lex, in quello che può essere considerato una sorta di sequel di World’s Finest [crossover tra Batman e Superman - NdR], dato che gli eventi di quella storia saranno toccati. Dove abbiamo lasciato Bruce e Lex dopo che sono stati catturati da Batman e Superman? Sarà interessante vedere il piccolo duello che si svolge tra loro.
Nella gallery sottostante trovate la copertina firmata da Dan Mora e le prime tavole di Templeton per il numero #1.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: CBR