The Batman: Matt Reeves conferma l'intenzione di realizzare una trilogia

Il sequel del cinecomic con Robert Pattinson è già in produzione e dovrebbe uscire nell'ottobre 2026, e nel frattempo su HBO e Sky arriverà a breve la serie spin-off dedicata al Pinguino

Condividi

In un'intervista con Collider, Matt Reeves, regista di The Batman, ha confermato i progetti per la sua storia dedicata al protagonista. Ricordiamo che il sequel del cinecomic con Robert Pattinson è già in produzione e dovrebbe uscire nell'ottobre 2026, e nel frattempo su HBO e Sky arriverà a breve la serie spin-off dedicata al Pinguino (leggi la recensione). Alla domanda dunque se l'intenzione di realizzare una trilogia sia intatto, Reeves rivela che "il piano è ancora quello" per poi aggiungere:

Si sta attenendo molto strettamente al percorso che abbiamo immaginato. Le cose sono un po'cambiate. Quando ci è venuta l'idea di fare The Penguin, ho sempre avuto l'intenzione di continuare la storia del personaggio e volevo raccontare l'inizio della sua ascesa al potere. Perché sappiamo che viene introdotto in The Batman come una figura di medio livello, un po' trascurata, derisa, che non è ancora agli occhi di nessuno il boss che conosciamo nella mitologia [di Batman]. E così, questo è stato intenzionale perché, mentre [The Batman] non era la storia delle origini del protagonista, volevo raccontare le storie delle origini di questi altri personaggi, dei villain e quella storia doveva essere l'ingresso nel film successivo.

Trovate tutte le informazioni su The Batman nella nostra scheda.

Fonte / Collider
Continua a leggere su BadTaste