Batman: Matt Damon ha quasi interpretato Robin... due volte
Matt Damon ricorda le due volte in cui ha quasi interpretato Robin: in Batman di Tim Burton e in Batman Forever di Joel Schumacher
Parlando con Josh Horowitz nel suo podcast Happy Sad Confused, Damon ha raccontato prima del film di Tim Burton:
Dunque, ci sono due storie qui. La prima è la parte di Robin per cui andai a fare il provino a New York. Era il 1987, 1988. Avrò avuto 16 o 17 anni. [Il ruolo venne tolto dal film, ma era nelle prime bozze della sceneggiatura]. Ricordo che non mi dovevano affiancare a qualcuno, non dovevo leggere una scena con Batman. Fu un provino così segreto che mi fecero leggere una scena di un altro film.
Chris O'Donnell aveva già ottenuto la parte, ma stavano trattando sui soldi. Lo studio stava mettendo pressione, sostanzialmente, facendo arrivare altre due persone e provinandole. Volevano Chris, ma non volevano spendere quella cifra. Ricordo che ero in quella fase in vai ai provini, leggi la tua parte ma sai che non otterrai il lavoro.
Talk about a different timeline…Matt Damon auditioned to play Robin in 2 different BATMAN films! Here he is on nearly landing the role for Joel Schumacher’s.
— Josh Horowitz (@joshuahorowitz) July 29, 2021
Listen for free here: https://t.co/cquNdgIiDm
Or watch the whole thing at https://t.co/e84WokCDhq pic.twitter.com/XNNdkYYiWX