Batman: lo speciale Joker War Zone innescherà la miniserie di John Ridley
La DC Comics ha diffuso un'anteprima di Batman: Joker War Zone, albo antologico in uscita a fine mese negli Stati Uniti
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Come vi avevamo già anticipato in una precedente news, l'albo - introdotto dalla copertina di Ben Oliver che trovate qua accanto - sarà incentrato sulle vicende di Cassandra Cain, Stephanie Brown e Luke Fox e conterrà i contributi di James Tynion IV (sceneggiatore di Batman), Guillem March, James Stokoe, Joshua Williamson, David Lafuente e John Ridley.
Il racconto breve - disegnato da Olivier Coipel - si intitola Family Ties ed è presentato così:
Quando la guerra di Joker contro Batman li colpisce dove fa più male, la famiglia Fox decide che è arrivato il momento di contrattaccare. Tutti insieme.
Tornando all'antologico, troveremo la storia Ashes of Eden, di Sam Johns e Laura Braga, che seguirà il ritorno di Poison Ivy a Gotham City dopo gli eventi contenuti in Batman #98.
Clown Hunt, invece, di Tynion IV e Stokoe, si focalizzerà sul nuovo vigilantes Clownhunter, introdotto dallo stesso sceneggiatore statunitense nella mitologia del Crociato Incappucciato.
In chiusura, vi segnaliamo la presenza di altri due racconti: il primo sul Principe Pagliaccio del Crimine e Bane, di Tynion IV e March, e il secondo su Cassandra Cain e Spoiler, firmata da Williamsone LaFuente.
Di seguito trovate una gallery in cui sono raccolte alcune tavole tratte dallo speciale, unitamente alla copertina variant di Derrick Chew:
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Games Radar