Batman: La città del crimine, le tavole mai pubblicate di Bill Sienkiewicz
David Lapham ha condiviso le tavole inedite realizzate da Bill Sienkiewicz per Batman: La città del crimine
Dal suo profilo Twitter, lo sceneggiatore David Lapham (Crossed) ha condiviso un link da cui è possibile scaricare un PDF contenente una versione mai pubblicata di Detective Comics #801 disegnata da Bill Sienkiewicz (New Mutants).
La risposta è più semplice di quanto si possa immaginare: dopo aver realizzato le tavole visionabili nel documento, Sienkiewicz non ha avuto modo di proseguire il lavoro a causa di circostanze collaterali. Pare che, a suo tempo, molti artisti furono poco inclini a raccogliere le redini dell'artista, e per questo motivo la DC Comics e l'editor Bob Shreck decisero di far ripartire l'arco narrativo da zero, commissionando i disegni del numero #801 a Bachs, che si basò sui layout realizzati da Lapham e venne inchiostrato da Nathan Massengil.
L'artista ha commentato così il materiale diffuso dallo scrittore:
Sei stato molto gentile, amico mio! Faremo di nuovo qualcosa insieme, e verrà pubblicato.
SERIOUSLY!!! Not nearly enough people have gotten this absolutely FREE PDF of @sinKEVitch unpublished Batman story. 22 pages + 2 splash pages FREE! So, I'm posting the LINK here. RT this! You DO NOT have to sign up for our email list https://t.co/B0qBCu4Cix pic.twitter.com/h2C6CllQIp
— David Lapham (@DavidALapham) July 6, 2019
So kind, my friend! We’ll do something together again that WILL get published. https://t.co/CYgOeBcKjq
— Bill Sienkiewicz (@sinKEVitch) July 7, 2019
Fonte: CBR