Batman: Kieron Gillen e Jamie McKelvie al lavoro su Black and White

La DC Comics ha annunciato che ad aprile Keiron Gillen e Jamie McKelvie firmeranno una storia contenuta su Batman: Black & White #5

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Lo scorso 8 dicembre, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Batman: Black & White, celebre antologia che raccoglie storie inedite incentrate sul Cavaliere Oscuro. Tra gli autori coinvolti troviamo nomi quali Paul Dini, Andy Kubert, Tim Seeley, Kelley Jones, Emma Rios, John Arcudi e James Harren, J.H. Williams III, Tom King, Mitch Gerads, David Aja, James Tynion IV, Tradd Moore, Lee Weeks, Chip Zdarsky e Nick Bradshaw. Adesso, la DC Comics ha annunciato che sulle pagine del numero #5 della testata - in uscita il prossimo 27 aprile - avremo modo di leggere una storia realizzata da Kieron Gillen e Jamie McKelvie.

Il team creativo che ha firmato notevoli storie - sia indipendenti, come Phonogram e The Wicked + The Divine, sia per la Marvel, Young Avengers - torna a collaborare per realizzare un racconto che vedrà il Cavaliere Oscuro opporsi all'Enigmista. Stando alle prime indiscrezioni diffuse in rete, la vicenda narrerà lo scontro in una maniera mai vista prima. Per i due autori, si tratta del primo lavoro realizzato insieme dal 2019, ovvero da quando si è conclusa The Wicked + The Divine, oltre a rappresentare un debutto per lo sceneggiatore inglese in DC Comics.

Vi ricordiamo che attualmente McKelvie è al lavoro in veste di autore completo su una serie intitolata The Killing Horizon, mentre Gillen sta firmando la sceneggiatura per Die (Image Comics), Once & Future (BOOM! Studios), Eternals e Warhammer 40,000: Marneus Calgar per la Casa delle Idee. In chiusura, segnaliamo che il numero #5 di Batman: Black & White presenterà storie disegnate da Jorge Jimenez, Jamal Campbell e Lee Weeks.

Di seguito trovate la copertina di Weeks e una tavola disegnata da Gary Frank.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste