Batman, James Tynion IV precisa: Quello non è il nuovo costume

Tramite Twitter, James Tynion IV ha precisato che quello apparso sulla variant cover di Batman #100 non sarà il nuovo costume del personaggio

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato la copertina variant realizzata da Jorge Jimenez per Batman #100. Nell’illustrazione che trovate in fondo all’articolo, possiamo ammirare il Cavaliere Oscuro indossare un nuovo costume, con delle parti metalliche inserite sugli arti e sulla maschera, e un simbolo luminescente sul petto.

L’armatura concepita da James Tynion IV e ideata dal disegnatore spagnolo – che ha esordito sulle pagine del numero #95 di Batman, uscito negli Stati Uniti lo scorso martedì - sarà un elemento importante per lo sviluppo dell’arco narrativo Joker War; ma lo sceneggiatore della testata ammiraglia dell’Uomo Pipistrello ci ha tenuto a precisare un aspetto legato a questo costume.

Ecco le sue parole diffuse tramite Twitter:

Tynion IV - Questo non è il costume di Batman per il futuro. Questo è un costume che appare nell’arco narrativo Joker War, non è la nuova armatura di Batman per il futuro. La indosserà solo in una sequenza onirica. E avrà una storia molto specifica.

Vi ricordiamo che “La guerra di Joker” vede il Principe Pagliaccio del Crimine sferrare l’attacco più violento mai visto prima alla città di Gotham. Oltre ai volti noti della mitologia del Crociato Incappucciato, avremo modo di conoscere altri nuovi personaggi introdotti da Tynion IV: da Punchline, la nuova fiamma di Joker, a Clownhunter, ai quali si aggiungerà anche Ghost-Maker.

Voi cosa vi aspettate dall’ennesimo scontro tra i due acerrimi nemici? Diteci la vostra nei commenti!

Batman #100, variant cover di Jorge Jimenez

https://twitter.com/JamesTheFourth/status/1285264916128174081

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste