"Batman è un fascista", il regista di Blue Beetle risponde alle critiche

Un momento specifico del trailer di Blue Beetle, con una battuta su Batman, è stata aspramente criticata, parla il regisa

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Un momento specifico del trailer di Blue Beetle, con una battuta su Batman, è stata aspramente criticata.

Il motivo? In una sequenza zio Rudy interpretato da George Lopez definisce il vigilante mascherato come "fascista", il che ha fatto levare gli scudi dei fan che sui social hanno polemizzato con la scelta.

Durante un'intervista con MovieMaker la questione è stata posta agli stessi realizzatori.

"Abbiamo sempre voluto divertirci un po' con il modo in cui Rudy parla degli altri supereroi" ha commentato il regista Ángel Manuel Soto. "Perciò alle persone che si sono arrabbiate dico: dateci un'occasione. Stiamo solo cercando di divertirci con i personaggi che amiamo. E tutti nel nostro film adorano Batman, Superman e Flash. Ovviamente nel nostro film critichiamo tutti loro, com'è giusto che sia, ma questo non vuol dire che odiamo Batman. Noi lo amiamo".

L'attore Xolo Maridueña è stato decisamente più diretto: "Ma vaffanc*lo", e ha poi aggiunto: "Magari Jaime e il pubblico non sono d'accordo con Rudy, ma tutti hanno diritto alla propria opinione, va bene così. Se vi siete sentiti toccati da quella frase, era proprio quello l'intento. Che siate d'accordo o meno, è stata messa lì appositamente. E comunque, tutti quelli che hanno un santuario di Batman a casa non devono preoccuparsi, nessuno lo tocca".

Blue Beetle arriverà al cinema il 18 agosto.

Continua a leggere su BadTaste