Batman: ecco il nuovo team creativo, Tom King annuncia il ritorno di Hush
La DC Comics ufficializza il nuovo team creativo di Batman, mentre Tom King si gioca uno dei suoi ultimi assi prima dell'addio
La notizia è già nota da tempo, mancavano solo i dettagli: con il numero #85, disegnato da Mikel Janin e contenente il finale dell'arco narrativo City of Bane, Tom King chiuderà la sua esperienza come sceneggiatore di Batman. Chi prenderà il suo posto? La DC Comics ha da poco annunciato che James Tynion IV si occuperà dei testi per i disegni di Tony S. Daniel.
Lo stesso mese, King inizierà a chiudere il suo ciclo narrativo con il primo dei dodici numeri della maxiserie Batman/Catwoman, disegnata da Clay Mann. In un recente tweet, lo sceneggiatore ha affermato che nel numero #84 ci saranno riferimenti a La spilla, crossover con Flash legato a Watchmen e pubblicato nel 2017, oltre nuovi dettagli sul Batman di Flashpoint, alias Thomas Wayne, che i lettori chiamano affettuosamente Batdad.
Nell'attuale ciclo di storie, Thomas Elliot è apparso in diverse occasioni: sul numero #19, mentre era intento a sabotare l'addio al celibato di Bruce Wayne; sul numero #70, nuovamente ad Arkham, malmenato dall'eroe in fuga; e nel numero #75, all'interno del corpo di polizia di Bane, dopo che quest'ultimo ha assunto il controllo delle istituzioni di Gotham.
Tramite un altro tweet, il fumettista ha diffuso parte di una tavola, firmata da John Romita Jr., Klaus Janson e Tomeu Morey, in cui Hush è faccia a faccia con il Cavaliere Oscuro. Non è stato specificato in quale numero avverrà l'incontro, ma dovrebbe avvenire entro fine anno sulle pagine della serie regolare.
Coming up in Batman.
— Tom King (@TomKingTK) September 20, 2019
Art by John Romita Jr., Klaus Janson, and @tomeu_morey.
Damn. pic.twitter.com/S88xIU85Tp
Fonti: CBR | CBR | Bleeding Cool