Batman e Robin celebrano Action Comics #1: tutti gli omaggi
Da Batman e Robin a Buffy l'ammazzavampiri: tutti gli omaggi alla copertina del primo numero di Action Comics nel corso dei decenni
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Tra le ultime solicitation rilasciate dalla DC Comics, relative alle uscite di febbraio 2015, spicca quella di Batman and Robin #39, albo che con la sua copertina andrà ad omaggiare la celeberrima prima apparizione di Superman su Action Comics #1.
Non è certo la prima volta che il mondo del fumetto celebra la copertina di Action Comics #1, l'albo con cui è nato il genere supereroistico. Ne approfittiamo per mostrarvi i migliori esempi che si sono succeduti nel corso dei decenni.
Continua a leggere su BadTaste
Come potete vedere cliccando sulla miniatura qua a fianco, la nuova illustrazione, opera di Patrick Gleason e Mick Gray, riprende l'iconicità dell'originale ma alleggerisce il tutto con grande ironia: a sollevare la Batmobile è un potenziato Damian Wayne che prende di sprovvista un proeccupato Batman, mentre Alfred recita il ruolo dell'ometto terrorizzato della storica cover del 1938.
Fonte: Comic Vine