Batman e le Tartarughe Ninja fusi in un unico mostruoso eroe
L'ultimo numero della miniserie che ospita il terzo team-up tra Batman e le Tartarughe Ninja vede i protagonisti fusi in unico mostruoso eroe
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Pochi giorni or sono è arrivato nelle fumetterie americane il sesto e ultimo episodio della più recente miniserie che ha riunito Batman e le Tartarughe Ninja.
Come si evince dal titolo, è il terzo team-up fumettistico tra l'Uomo Pipistrello e le mutanti (il primo risale al 2015). Questa volta, l'occasione è stata fornita dal trentacinquesimo anniversario della nascita di Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, che nel 2019 hanno fatto squadra con il difensore di Gotham anche nel film Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles, prodotto da Warner Bros. Animation e DC Entertainment, in associazione con Nickelodeon.
Tra le pagine dello spillato emerge infatti un titanico essere ibrido, nato dalla fusione dal Cavaliere Oscuro e le Turtles. Il responsabile di tale mostruosità è il super criminale Krang - appartenente all'universo narrativo delle Tartarughe Ninja - che ha ottenuto il controllo del multiverso unendosi all'Anti-Monitor - super villain dell'Universo DC - ottenendo il potere di manipolare le storie e l'esistenze di miriadi di mondi e popoli.
Il "Bat-Turtle" sfoggia sul petto un curioso emblema, un pipistrello-testuggine formato dal simbolo di Batman racchiuso in un carapace; per il resto, si tratta di un abominio davvero inquietante nel suo asimmetrico e deforme corpo, in cui i protagonisti appaiono intrappolati e distorti, e che sembra mostrare una totale insania mentale.
Non stiamo a rivelarvi come si risolva tutto ciò nella storia, nella speranza che RW Edizioni - Lion Comics la porti in Italia come le precedenti due.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonti: CBR | ComiXology